TAPE: STORAGE e FIT design Monica Graffeo, 2020

La casa come habitat che rispecchi le esigenze delle persone, che le faccia sentire sicure, una casa accogliente, dove poter organizzare il proprio tempo anche immaginando di “interiorizzare” attività – come il lavoro o lo sport – che solitamente si svolgono fuori.

EVER Life Design segna un’ulteriore tappa nel suo percorso aziendale e rafforza la sua mission che da sempre mette le persone al centro attraverso un approccio progettuale che coinvolge tutti gli aspetti della vita quotidiana (Life Design), introducendo un nuovo concetto dedicato all’evoluzione degli spazi domestici ancora più focalizzato sul benessere di chi li abita. L’azienda sviluppa nuove modalità per promuovere l’importanza del movimento a tutte le età e lo fa con una soluzione soft che rende possibile fare esercizio fisico in tutti gli ambienti, come buona abitudine di ogni giorno, trasformando con pochi elementi qualsiasi angolo in una mini area fitness per mantenersi in forma. I complementi di EVER Life Design hanno anche valori green: adottando materiali naturali e riciclabili, comunicano l’importanza di fare scelte responsabili circondandosi di oggetti sostenibili, che si integrano negli ambienti e migliorano il feeling con l’utente trasmettendo sensazioni di calore, concentrazione, serenità.

TAPE è una fascia attrezzabile in tanti modi, per diversi utilizzi e ambienti: una collezione modulare e innovativa che coniuga design, funzionalità e benessere all’interno della casa. Con TAPE è così possibile creare soluzioni personalizzate configurando lo stesso oggetto, che può essere utile in bagno, in cucina, nella zona living, nello studio, nella camera dei ragazzi.

TAPE è leggero, essenziale e compatto, può essere collocato anche in angoli di servizio o sfruttare elementi solitamente inutilizzati (come le porte); i materiali scelti sono sostenibili, per convivere quotidianamente con chi abita gli ambienti. Le cinghie del sistema TAPE, in materiale tecnico, si tendono in modo solido e robusto: disponibili in quattro lunghezze, sono caratterizzate da diverse asole per l’alloggio dei singoli accessori. Il fissaggio a parete è garantito da staffe. TAPE STORAGE è un accessorio-organizer per riporre gli oggetti nei diversi spazi, che diventa anche un alleato per la forma fisica. La cinghia può essere completata con accessori per organizzare e arredare lo spazio: sacca grande; sacca piccola dotata di 2 scomparti, specchio rettangolare, ganci per appendere oggetti fissabili alla cinghia all’altezza desiderata; porta rotolo in legno di faggio.

Nella versione TAPE FIT, infatti, le cinghie per le trazioni con maniglie in legno di faggio, il mattoncino e il tappetino in sughero formano un kit completo per l’allenamento domestico. Grazie a questa soluzione studiata per l’home fitness il benessere è al centro del progetto, per vivere in un modo sano e mantenere il corpo attivo anche in casa. La linea fitness propone anche tappetino e brick yoga in sughero naturale e gomma – materiali a zero impatto ambientale perché completamente riciclabili –, sacche grandi per contenere brick, pesetti e manubri.

EVER Life Design, Via M. Curie 7, 46034 Borgo Virgilio (MN), info@everlifedesign.it, www.everlifedesign.it

Previous Story

Nella “città estesa” dei Capannoni: cosa fare?

Next Story

CUCINOTTA