DOS architects: creare stili di vita migliori!

Due progetti di architettura e interior di DosArchitects: Puglia e Londra;

DOS esiste per creare stili di vita migliori!

La nostra ragion professionale è di essere i principali progettisti di cambiamenti sociali nel settore dell’architettura creando un lascito duraturo di vite migliori in tutto il mondo. Osserviamo l’architettura dal punto di vista delle vite su cui sostiene e impatta, progettando soluzioni omogenee che considerano sempre i bisogni dell’individuo e quelli della comunità più ampia.

La nostra filosofia si estende alle persone con cui lavoriamo e alla cultura della nostra stessa organizzazione. Crediamo che sia sempre possibile combinare forma e funzione in un modo che non solo soddisfi le esigenze dei nostri clienti, ma che lasci anche un’impronta responsabile sul mondo che ci circonda.

DOS Architects è uno studio di Design con sede a Londra e a Roma fondato da Lorenzo Grifantini e Tavis Wright nel 2004. Lo studio, nonostante la giovane età dei due Directors, ha acquisito una solida reputazione per il suo Design innovativo e sempre differente spaziando da progetti residenziali a progetti di scala maggiore sparsi in giro per il mondo. Negli ultimi anni si è affermato come uno delle stelle dominanti nel panorama delle mondiale dei giovani architetti e designer attraverso una vasta serie di premi e pubblicazioni.

Lorenzo Grifantini and Tavis Wright hanno costruito le loro credenziali attraverso una lunga gavetta nei più prestigiosi uffici di architettura la mondo fra le quali Foster and Partners, Atelier Philippe Starck, Zaha Hadid Architects e Ron Arad Associates.

Nel 2006 i due hanno deciso di metter insieme l’esperienza acquisita sin li per esprimere le loro potenzialiata` creativa e visione architettonica liberi da vincoli. Da allora i DOS hanno incominciato a costruirsi un solido portfolio di clienti proponendo il loro design spaziando dal Medio Oriente all’Africa occidentale e, ovviamente, l’Inghilterra

Negli ultimi anni lo studio si è affermato come una delle stelle dominanti nel panorama europeo dei giovani architetti e designer attraverso una vasta serie di premi e pubblicazioni fra i quali spicca il Premio Fondazione Renzo Piano, dato al miglior architetto italiano under 40 e di cui siamo detentori dell’ultima edizione.

Per DOSarchitects ogni singolo progetto è una storia a se e l’energia creativa dell’architetto è stimolata dalle esigenze del cliente, dall’inserimento nel contesto urbano e dalla collaborazione con i migliori consulenti specialisti.

Previous Story

Architettura e Natura sul Lago di Fiè

Next Story

OMAGGIO A DEDALO