DESIGN MADE IN ITALY

Niccolò Biddau racconta gli oggetti più iconici di design con uno sguardo che affonda le sue origini nella fotografia dell’industrial design. L’attenzione è al Made in Italy, alla creatività e all’ingegno italiano, offrendo una visuale aperta su tutte le più interessanti espressioni del mondo dell’Italian style.

Davide Groppi, Moon, sospensione;

Un universo visivo costituito da giochi di luce e da composizioni inaspettate. L’uso del bianco e nero, del chiaroscuro, delle angolazioni non convenzionali, delle superfici riflettenti, delle ombre nette, delle linee rette marcate, della staticità degli oggetti, delle rigorose linee prospettiche rendono la sua fotografia molto definita nel suo linguaggio. Per molti una vera riscoperta degli oggetti di design più conosciuti.


LAMBORGHINI. Countach LPI 800-4, design Mitja Borkert.

La cura della veste grafica del libro, il grande formato, le immagini di altissima qualità, i testi (in italiano e inglese), che descrivono ogni brand, fanno di “Design Made in Italy” un prodotto editoriale da collezione, di rara bellezza. Un libro unico non solo per gli amanti del design e della fotografia, ma anche per chi vive l’Italian style.



PIAGGIO. Vespa GTS 300, scocche posteriori in acciaio, design Marco Lambri.

Tra le aziende fotografate: Agape, Artemide, B&B Italia, Barovier&Toso, Cassina, Calligaris, Catellani&Smith, Corradi, Davide Groppi, Fantoni, Flos, Flou, Foscarini, Lumina Italia, Moroso, Poliform, Poltrona Frau, Snaidero, Tecno, Zanotta, Zucchetti. Beta Utensili, Brembo, Campagnolo, Dallara, Ducati, Ferrari, Ferretti Group • Crn, Riva, Wally •, Fiat, Iveco, Lamborghini, Marelli, Maserati, Pagani, Piaggio, Pirelli Aurora Penne, Beretta, Borbonese, Borsalino, Botto, Brunello Cucinelli, Corneliani , Diesel, Lanfranchi, Manifattura Tessile Di Nole, Margiela, Marni, Marzotto, Missoni, Moon Boot. Ragno, Ratti, Tecnica, Tollegno 1900, Alessi, Bauli, Campari, De’ Longhi, Fabbri 1905, Gioel Milano, Guala Closures, Guala Pack, Perugina, Sanpellegrino, Vetrerie Di Empoli, Zanetti.

Il libro “Design Made In Italy” è realizzato con il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e Politecnico di Milano (Scuola del Design). • Copertina cartonata con sovrac. in pvc trasparente • Formato cm 28,5 x 35 • Pagine 256 • Foto 70 • Testi in italiano e inglese • Carta 120 gr. • I edizione 2021 • Prezzo € 98,00

Previous Story

AVEVA LE MANI D’ORO

Next Story

Architettura Nzeb (nearly zero emission building)