Milano – Roma

Anteprima del racconto fotografico del numero 1 di Disegnoallitaliana, dedicato a Milano-Roma...in preparazione. Grafica di copertina Pia Panzarella

Milano, oggi città dell’architettura e del design, della moda, della ricerca, in un serrato confronto con Roma, capitale e città della memoria, della storia, forse anche del Moderno. Disegnoallitaliana è un contenitore editoriale nuovo, terreno di confronto tra architetti, progettisti e aziende italiane, strumento di dialogo, luogo di costruzione e ricostruzione di un percorso interrotto: il disegno all’italiana nelle sue mutevoli, originali, affascinanti forme, da quelle moderne, recenti, fino a quelle contemporanee.

Milano e Roma, qui viste da Marco Introini e Niccolò Biddau

Marco Introini, Milano
Marco Introini, Milano
Marco Introini, Milano
Niccolo Biddau, Milano

Marco Introini (1968)
Laureto in architettura. Fotografo documentarista, ha al suo attivo diverse mostre, pubblicazioni e riconoscimenti sul paesaggio e architettura; nel ultimo anno è stato invitato a realizzare un progetto fotografico sulle repubbliche marinare per la biennale di Pisa curata da Alfonso Femia e per la residenza d’artista Bocs Art Cosenza curato da Giacinto Di Pietrantonio a lavorare sulla città.

Niccolò Biddau è riconosciuto come uno dei migliori fotografi industriali e di architettura. Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste, esposte in musei, fiere e gallerie in Italia e nel mondo, più di venti libri sono stati pubblicati sul suo lavoro. Durante i suoi trent’anni di attività, Biddau ha realizzato numerosi lavori come fotografo, curatore, direttore creativo e imprenditore. Nel 2007, per offrire un completo servizio di direzione creativa ai suoi clienti, ha fondato PHOTO PUBLISHER, una società editoriale che pubblica monografie e mostre, oggi è dotata di un team di professionisti che supportano Biddau nel realizzare i suoi progetti creativi. Ha fotografato più di 500 industrie italiane, tra le più rappresentative del Made in Italy.

Previous Story

Nicola Ughi #sedierosseremote

Next Story

Interior Design e negozi a Milano: 1