“The City Beyond Architecture”

Un libro sull'architettura e la città asiatiche!

Riagita Academy, propone (in collaborazione con l’editore LiStLab) una conferenza di presentazione del volume “The City Beyond Architecture” di Sheng-Yuan Huang, architetto taiwanese, che con i suoi colleghi di Fieldoffice Architects sono l’avanguardia di un movimento architettonico nato a seguito dell’urbanizzazione asiatica che sta producendo nuove forme e modelli di abitare e stili di collettivi. Un percorso, quello di Taiwan e asiatico, dal quale sono scaturiti esperienze di nuovi modelli di pianificazione e progettazione, ovvero esperimenti da cui possiamo apprendere ciò che la città e il paesaggio asiatico sono oggi e potrebbero essere in futuro. Alla luce di ciò, il libro, edito dalla prestigiosa casa editrice LISt Lab,  è un primo tentativo di inquadrare il lavoro di Fieldoffice Architects in termini di city-making e di evidenziare quegli aspetti del loro processo di progettazione che possono offrire riferimenti a urbanisti e progettisti di tutto il mondo.
La casa editrice ha organizzato per il giorno 28 ottobre prossimo, dalle ore 14,00 in poi, una conferenza di presentazione del volume da parte dell’architetto Shen-Yuan Wang (in remoto).

Informazioni sull’architetto: Sheng-Yuan Huang (www.fieldoffice-architects.com)  Informazioni sull’editore: LIStLabLIStLab editore nasce e si sviluppa dall’idea di un laboratorio editoriale internazionale con un approccio multidisciplinare all’architettura, urbanistica, arte, fotografia e design. Negli ultimi 15 anni di attività, LIStLab ha pubblicato più di 150 titoli e stampato oltre 60.000 copie, con l’obiettivo principale di divulgare nuove ricerche e conoscenze scientifiche nei diversi ambiti del progetto. LIStLab mira anche a creare reti e promuovere eventi, dibattiti accademici e scambi culturali; organizzare mostre e seminari da cui possono nascere nuovi contenuti e attività legate all’architettura, alla città, al paesaggio e al design.Per maggiori informazioni: www.listlab.eu

Previous Story

Vita, morte (e miracoli), di Giuseppe Pagano

Next Story

Il Museo all’Aperto PROGETTO PATERNO